Uil Fpl, al San Luca un incontro sulle pensioni degli operatori sanitari

7 novembre 2015 | 10:15
Share0
Uil Fpl, al San Luca un incontro sulle pensioni degli operatori sanitari

La Uil Fpl in collaborazione con il patronato Ital Uil promuove per martedì (10 novembre) alle 14 in aula Piera Sesti al terzo piano dell’ospedale San Luca un incontro su Pensione e non solo. Cosa ci aspetta? A domande… risposta.

“Quotidianamente – si legge nella nota degli organizzatori – negli uffici e nelle corsie circolano le stesse domande. Ma quando posso andare in pensione? Per le donne ci sono specifiche novità? E i fondi pensione? Ma la legge Fornero? Ma quanto mi viene di pensione? Per venire incontro agli operatori e per dare loro tutti gli strumenti necessari per poter prendere una decisione importante come quella di andare in pensione, abbiamo sentito l’esigenza di organizzare un incontro tecnico/pratico su un tema di grande attualità per tutti gli operatori sia del comparto, sia per medici, che per dirigenti sanitari. Il tutto per chiarire quanto ad oggi la normativa prevede e le procedure da seguire. Abbiamo organizzato l’incontro mettendo gli operatori al centro della riunione ovvero loro faranno domande e da parte dei nostri esperti cercheremo di dare le risposte possibili”.
Così i sindacalisti Pietro Casciani, Alessandro Di Vito, Claudio Giannarini, Andrea Lunardi, rispettivamente segretario territoriale, responsabile Uil Fpl Medici, Responsabile Uil Fpl dirigenza, e segretario azendale. Parteciperanno in qualità di relatori esperti un funzionario Inps/ex Inpdap e un operatore Ital Uil di Lucca. E’ stato richiesto un permesso per assemblea per gli operatori Asl 2 che parteciperanno.