Al Campo Coni sabato la giornata dello sport paralimpico

12 novembre 2015 | 15:06
Share0
Al Campo Coni sabato la giornata dello sport paralimpico

Sabato (14 novembre) dalle 9 alle 13 al campo Coni si terrà la manifestazione Questa volta tocca a te!, organizzata dalla sede Inail di Lucca e dal Comitato italiano paralimpico e rivolta alle persone che – pur vivendo in una situazione di disabilità – possono praticare lo sport in completa autonomia.

Grazie al Comune di Lucca e al Comitato olimpico nazionale italiano, è stato possibile usufruire, per l’occasione, della struttura sportiva localizzata in via delle Tagliate. Gli assistiti Inail e chiunque possa essere interessato, possono sperimentare in prima persona alcuni sport paralimpici, quali baskin, sitting volley, tiro con l’arco, tiro a segno, scherma, atletica leggera e judo per non vedenti. Le associazioni sportive presenti si renderanno disponibili per garantire la più completa partecipazione.
L’ iniziativa, che nasce a seguito dell’entusiasmo che alcuni assistiti Inail hanno manifestato in analoghe iniziative nelle sedi territoriali Inail della provincia, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico, costituisce momento di promozione e di aggregazione “oltre ogni barriera fisica”. Per questo la sede provinciale Inail ed il Cip invitano a partecipare all’evento, come opportunità di condivisione di interessi comuni.