Desco, anche quest’anno c’è “A tavola con l’olio”

12 novembre 2015 | 10:56
Share0
Desco, anche quest’anno c’è “A tavola con l’olio”

Anche quest’anno in occasione del Desco i ristoratori lucchesi di Confesercenti e Confcommercio, presentano A tavola con l’Olio &… rassegna gastronomica realizzata nell’ambito del progetto Vetrina Toscana a Tavola, promosso dalla Regione Toscana e coordinato da Unioncamere Toscana, con la collaborazione della Camera di Commercio e dei Cat delle associazioni Confcommercio e Confesercenti.

Saranno 40 i ristoranti e 15 le botteghe aderenti alla rassegna, su tutto il territorio provinciale – da Lucca a Viareggio, da Castelnuovo a Massarosa – che presenteranno per tutto il periodo della manifestazione, ovvero dal 14 novembre all’8 dicembre, uno speciale menù a prezzo promozionale e tutto compreso che ha al centro i prodotti del territorio e in particolare la valorizzazione dell’olio e dei vini lucchesi. Un modo per estendere l’evento Desco oltre la cornice del Real Collegio e rendere partecipe tutto il territorio di questo evento.
A tavola con l’Olio &… è un evento tradizionale della ristorazione lucchese e, per creare una migliore sinergia con il Desco, la proposta dei ristoranti è stata estesa a tutto il periodo della manifestazione del Real Collegio, per cui i clienti troveranno nei ristoranti aderenti i menù speciali disponibili fino all’8 dicembre.
I ristoranti e le botteghe aderenti all’iniziativa sono tutti appartenenti a Vetrina Toscana, la rete regionale che raccoglie le imprese commerciali che hanno scelto l’obiettivo della qualità e si impegnano costantemente a perseguirlo.
Sui siti della Camera di Commercio, della Confesercenti e della Confcommercio Lucca e sulla pagina Facebook Vetrina Toscana Lucca in questi giorni sarà scaricabile la brochure con l’elenco dei ristoranti ed i relativi menù.
Le 15 botteghe sono libere di attuare iniziative promozionali (degustazioni, presentazioni) e distribuire materiali promozionali dell’evento.
Confcommercio e Confesercenti sostengono da sempre il Desco, come evento traino del mese di novembre, che attrae in città migliaia di appassionati di prodotti tipici ed è ormai conosciuto a livello nazionale come evento enogastronomico di richiamo.
E’ naturale quindi cercare di rafforzare sempre più la sinergia con il sistema della ristorazione, luogo per eccellenza in cui i prodotti del territorio si esaltano. Un mix di offerta che può essere un elemento di attrazione anche per il turismo, sempre attento alla qualità dell’offerta enogastronomica e ad eventi di questo tipo.