Comitato Scolastico Lucchese, raccolti 550 euro per la famiglia del piccolo Matteo

Grazie al mercatino di beneficenza di domenica pomeriggio (16 novembre) il Comitato Scolastico Lucchese è riuscito a raccogliere 550 euro da donare alla famiglia di Matteo, il bambino colpito da una malattia degenerativa conosciuta come Morbo di Batten. Il bambino vive con la famiglia in una casa di montagna vicino a Fabbriche di Vergemoli e i genitori devono costruire una nuova casa adatta alle esigenze del bambino.
Grazie al sindaco Michele Giannini, ai genitori di Matteo, che ieri insieme al piccolo sono venuti al mercatino, a tutte le persone che hanno partecipato a questa donazione, si è riusciti a raccogliere una somma di tutto rispetto.
“Ho organizzato quest’evento – dice Michele Sarti Magi – perché mi sentivo in dovere di fare questo gesto, perché credo nel sorriso di Matteo, che ieri ho visto. Invitiamo tutti coloro che vogliono partecipare con una piccola donazione a versare un contributo sul conto corrente apposito, intestato a Mirco Tovani: IT65M0306234210000001616086. Siamo molto soddisfatti per il gesto che abbiamo fatto, e siamo fieri di aver contribuito anche noi. Nel piccolo, naturalmente, ma ci abbiamo messo il cuore”.