Partiti i corsi dell’Accademia Cinema Toscana

23 novembre 2015 | 10:59
Share0
Partiti i corsi dell’Accademia Cinema Toscana

Hanno preso il via oggi (23 novembre) i corsi dell’Accademia cinema toscana, la scuola di formazione professionale nel settore dell’audiovisivo e del cinema presentata poco più di un mese fa a Lucca. Il progetto, promosso da Metropolis, casa di produzione lucchese, ha avuto l’appoggio del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e ha dato vita a un vero e proprio campus all’interno della città, che ha richiamato studenti da tutta la Toscana.

Gli allievi, alcuni lucchesi, altri provenienti dalle province di Firenze, Pistoia, Massa, Empoli, Grosseto e Pisa, hanno tra i 20 e i 35 anni. Si sono ritrovati per la prima volta in classe, dando l’avvio ufficiale ai primi corsi della triennale dell’Accademia. Alcune di loro hanno già esperienza nel campo dell’audiovisivo, altri approcciano la materia per la prima volta. Subito a loro disposizione il servizio mensa e la biblioteca di Imt.
Ulteriori adesioni ai corsi sono arrivate per le lezioni che prenderanno il via tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre (recitazione, make-up e sceneggiatura) e a gennaio (scrittura per il cinema).
Maggiori info sulla scuola su www.accademiacinematoscana.it