Domenica “in marcia” per rilanciare l’allarme sui cambiamenti climatici

Anche a Lucca in cammino per lanciare l’allarme sul cambiamento climatico. Ritrovo domenica alle 9.45 in piazzale Vittorio Emanuele II a Lucca, davanti al Caffè delle Mura per partecipare alla Marcia globale per il clima.
Il corteo, che farà un giro completo delle mura lucchesi, partirà alle 10. Un’iniziativa alla vigilia del summit di Parigi, in cui i capi di Stato di tutto il mondo si ritroveranno per discutere una strategia globale per contrastare il cambiamento climatico. Migliaia di eventi si terranno in più di 150 paesi per chiedere ai leader mondiali di intraprendere azioni urgenti e ambiziose.
“La Marcia globale per il clima si sta trasformando in una mobilitazione di massa in tutto il pianeta per chiedere ai leader mondiali di agire con più decisione per fermare i cambiamenti climatici”, ha dichiarato Gabriele Bianchi, portavoce del Movimento 5 Stelle in Regione – L’azione degli abitanti di Lucca dimostra l’enorme livello di coinvolgimento da parte dell’opinione pubblica in Italia e la necessità di trovare un accordo in grado di evitare una vera e propria catastrofe climatica e di far entrare il pianeta in una rivoluzione verde, grazie all’energia pulita al 100%”.