Porte aperte alla English Primary School

24 novembre 2015 | 16:30
Share0
Porte aperte alla English Primary School

La scuola d’infanzia Il Cucciolo e la English Primary School, scuola elementare paritaria bilingue, racchiudono in unico luogo, le scuole bilingue di Lucca, un’offerta educativa e formativa ideale per la crescita del proprio figlio in un ambiente accogliente, allegro, attento e bilingue. L’idea alla base del progetto è nata dalla convinzione, ormai riscontrata, dell’importanza di creare una struttura unica che permetta alle famiglie di usufruire di un luogo sereno e di un ambiente anglofono dove far crescere i propri figli. Le strutture sono paritarie, ovvero equiparate a tutti gli effetti alle scuole statali.

La English Primary School che è giunta al quarto anno di attività è un progetto consolidato che si caratterizza, rispetto ad altri istituti, per lo svolgimento di metà curriculum (Storia, Geografia, Scienze, Musica e Arte) in lingua inglese e metà (matematica, italiano, motoria e religione) in lingua italiana con insegnanti italiani qualificati.
Punto di forza di questa scuola elementare e paritaria è la garanzia di una formazione curricolare riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e allo stesso tempo di un livello di padronanza dell’inglese decisamente superiore rispetto ai percorsi scolastici ordinari, ottenuto grazie alle due docenti madrelingua della scuola, una inglese ed una americana.
Il Cucciolo e la English Primary School aprono le porte alle famiglie che desiderano visitare gli ampi e nuovi locali e conoscere l’offerta formativa e le insegnanti coinvolte nel progetto.
Appuntamento dunque per sabato 28 novembre, dalle 16 con la presentazione della scuola elementare English Primary School ed alle 17, con quella della Scuola d’Infanzia.
Il polo educativo si trova a Lucca in viale San Concordio 81, a pochi passi dalle mura, ed è dotato di ampio parcheggio privato e giardino attrezzato di 1500 metri quadrati.