Al Desco un laboratorio di cucina per bambini

25 novembre 2015 | 10:56
Share0
Al Desco un laboratorio di cucina per bambini

In alto i cucchiai, calcare bene i cappelli da chef e largo alla fantasia. Sabato (28 novembre), alle 16,30, nella sala gialla del Real Collegio l’appuntamento è con Mangiamiamoci, il laboratorio di cucina dedicato ai più piccoli. L’incontro rientra nel ciclo di eventi organizzato da Clip Comunicare nell’ambito de Il Desco. Guidati dalla nutrizionista Daniela Filoni e dall’educatrice Valentina Giannotti i piccoli chef impareranno l’importanza di un’alimentazione corretta ed equilibrata mettendo, letteralmente, le mani in pasta.

Dedicato agli aspiranti cuochi dai 4 agli 11 anni, il laboratorio mette alla prova i bambini con le castagne, materia prima di eccezionale versatilità e dall’alto valore nutritivo.
Farina e frutti interi saranno a disposizione per essere toccati, impastati e mescolati. Attraverso il gioco e l’esperienza diretta degli ingredienti, i bambini impareranno a riconoscere gli alimenti buoni da quelli cattivi, capiranno quanto è fondamentale scegliere con cura materie prime selezionate e controllate e si cimenteranno con le varie tecniche di cottura. L’incontro è gratuito, ma è necessario prenotarsi al numero 339.8674630.