Scuola Made, gli studenti cucinano per il pubblico del Desco

Gli chef di scuola Made cucineranno per il pubblico del Desco. È infatti lunedì (7 dicembre) al Real Collegio, dalle 15,30 alle 17, l’appuntamento con gli studenti della seconda edizione del corso in Management dell’accoglienza e discipline enogastronomiche organizzato da Fondazione Campus e Fondazione Palazzo Boccella in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova.
I giovani talenti della cucina, che al Desco hanno uno stand fisso per far conoscere le attività della scuola, saranno protagonisti di uno show cooking presentando il piatto Pecorino alla cenere gratinato al miele di castagno con ventaglio di anatra alla melagrana. I prodotti del territorio sono infatti uno degli argomenti di approfondimento del corso, che mira a fornire conoscenze tecniche e culturali della produzione degli alimenti e dell’accoglienza.
Il corso residenziale sarà presentato anche questo giovedì (3 dicembre) a partire dalle 10 a Fondazione Campus, in occasione dell’open day in cui la Fondazione presenta in una sola giornata tutta la sua offerta formativa nel settore turistico, dall’Its a scuola Made, fino alle lauree triennale e magistrale.