Sarti Magi e la manifestazione anti-immigrati: “Fomenta solo l’odio razziale”

Michele Sarti Magi, attivista del Movimento 5 Stelle, critica la manifestazione in programma oggi (5 dicembre) in piazza San Frediano di Fratelli d’Italia contro la “cattiva gestione dell’immigrazione”. “A parer mio – dice Sarti Magi – queste manifestazioni hanno il solo scopo di fomentare l’odio tra il cittadino italiano e l’immigrato. Ciò che la destra chiede è ordine e regole nel gestire il fenomeno dell’immigrazione. Tutto questo, secondo la mia opinione, è solamente una maschera. Perché il fine di eventi come questo è quello di scatenare l’odio del cittadino italiano contro il cittadino straniero”:
“I guadagni che ci sono dietro al fenomeno dell’immigrazione – commenta Sarti Magi – le guerre, le multinazionali e le risorse che vengono portate via agli stati dell’Africa non fanno pensare che forse prima di prendersela con un immigrato è necessario analizzare cosa c’è dietro alla sua fuga e di chi è veramente la colpa?”
“Prima gli Italiani – chiude Sarti Magi – è una frase che ancora dimostra immaturità da parte di chi la utilizza per scopi lontani un abisso dalla concezione di essere cittadini del mondo”.