Io dico no, ricordare i Diritti Umani è uno spettacolo
Letture a tema eseguite dagli allievi della scuola di teatro e dizione Iardramma di Lucca e quattro coreografie di danza moderna eseguite da 12 allievi del corso pre-professionale della Scuola Fuoricentro Spazio Danza con la direzione artistica di Elisabetta Fiorini.
Lo spettacolo Io dico no!è in programma per il 10 dicembre alle 21, all’auditorium della Pia Casa in via Santa Chiara e con ingresso libero. Lo spettacolo, organizzato dal presidente del consiglio comunale di Lucca Matteo Garzella, vuole ricordare quel 10 dicembre 1948 in cui veniva proclamata la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. “L’evento – ha dichiarato il presidente Garzella – è realizzato grazie alla fondamentale collaborazione del Gruppo di Lucca dell’associazione di Amnesty International e della scuola di danza Fuoricentro, e si inserisce in un più ampio percorso di sensibilizzazione della cittadinanza intorno ai temi della pena di morte e dei Diritti Umani, cui mi sono particolarmente dedicato da quando sono stato eletto presidente dell’assemblea cittadina”.
Prosegue inoltre la mostra di arte contemporanea DEATH. Stati di libero arbitrio allestita a Palazzo Guinigi. Fino al 13 dicembre, la mostra è aperta da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19,30 e sabato e domenica dalle 10 alle 19,30. Dal 14 dicembre e fino al 10 gennaio, la mostra rimarrà aperta esclusivamente il sabato e la domenica dalle 15,30 alle 19,30. Gli attivisti volontari del Gruppo di Lucca di Amnesty International saranno sempre presenti e disponibili ad accompagnare nella visita gli studenti che ne avranno fatto richiesta (per prenotazioni chiamare i numeri 339-2612379 o 0583-442349).