Cantiere Giovani, verso nuovo affidamento di 4 mesi

10 dicembre 2015 | 15:53
Share0
Cantiere Giovani, verso nuovo affidamento di 4 mesi

Ancora quattro mesi di affidamento per la gestione del “Cantiere” di via del Brennero, il centro di aggregazione giovanile che è anche sede del centro studi e documentazione provinciale del Cesdop e del centro di documentazione di genere Ivan Illich. Così ha stabilito la Provincia di Lucca che, dopo la scadenza a fine novembre dell’ultimo affidamento quadrimestrale alla cooperativa Zefiro, ha dato il via a una procedura negoziata senza pubblicazione del bando, vista l’urgenza, per affidare in tempo la nuova gestione. Sarà una procedura aperta, cui sono ammesse sia associazioni sia cooperative sociali e il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. A bilancio, per garantire la continuità del servizio, e per i quattro mesi oggetto della procedura, la Provincia di Lucca ha messo 28mila euro più Iva.

“Si tratta – commenta il consigliere delegato alle politiche giovanili, Renato Bonturi – si una procedura improntata alla massima partecipazione per tutti i soggetti. Il Cantiere è uno dei luoghi più importanti per l’aggregazione giovanile e certo, anche per garantire programmazione e continuità del servizio sarebbe necessario un affidamento più lungo. Ma in questa fase sei è deciso di procedere all’afidamento quadrimestrale non tanto per una questione di risorse ma anche per capire l’evoluzione della riforma dell’ente anche dal punto di vita delle competenze”.
La nuova gestione opererà dall’1 gennaio al 30 di aprile. Per chi volesse partecipare alla procedura c’è la possibilità di effettuare un sopralluogo alla struttura già fissato per mercoledì prossimo (16 dicembre) alle 9, da concordare comunque con l’ufficio competente.