In mostra i lavori a punto croce de “La tela di Penelope”

Oggi frutta e verdura è il titolo della 20esima mostra di lavori a puntocroce ed altri ricami inaugurata l’8 dicembre. Promossa dal club delle appassionate di ricamo La Tela di Penelope la mostra è dedicata questo anno alla riproduzione di verdure e ortaggi su tovaglie, grembiuli, canovacci, tende e altro ancora, ma vede allestiti anche oggetti realizzati con altre tecniche di ricamo, in primis il punto svizzero con cui le socie si sono sbizzarrite sia utilizzando vari tipi di filati che giocando con l’alternanza dei colori e delle geometrie.
Grande interesse ha suscitato poi una particolarità di questa edizione: 60 diversi vestiti per una bambola realizzati da una appassionata, un vero e proprio guardaroba di cui apprezzare anche i particolari.
La mostra , allestita nelle cantine sotto il negozio Quilici in via Busdraghi a Lucca, prosegue fino al 20 dicembre ed è visitabile dalle 16 alle 19 grazie alla presenza delle volontarie, l’ingresso è gratuito e la merce esposta non è in vendita.