La Scuola Santa Dorotea si presenta “in musica” ai futuri alunni

Sabato (12 dicembre) alla scuola Santa Dorotea in via del Giardino Botanico 19, si svolgerà il primo open day di presentazione della scuola in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2016-2017, iniziativa dal titolo Volare con la musica.
Dopo il successo del giugno scorso nell’ambito del concerto per i 160 anni della scuola, l’Istituto Santa Dorotea nuovamente torna a collaborare con l’associazione musicale La Rondine e dalle 16 alle 18 grandi e piccini saranno accompagnati, all’interno dei locali della scuola, in un viaggio itinerante fra suoni, emozioni e strumenti musicali.
Sabato prossimo le maestre della scuola primaria e i professori della scuola secondaria di primo grado faranno conoscere la scuola, accompagneranno le famiglie nelle aule e laboratori presentando l’offerta formativa dell’Istituto che, arricchita già dal presente anno scolastico dal potenziamento della lingua inglese (quattro ore settimanali dalla prima elementare alla terza media con lezioni in lingua), propone anche per il nuovo anno importanti novità e potenziamenti.
La Scuola Santa Dorotea si presenta alla città forte della sua tradizione educativa e della qualità della propria didattica, ne è prova il fatto che già da molti anni i risultati delle prove Invalsi della Santa Dorotea sono superiori alla media nazionale.
La scuola aperta è un’occasione di incontro e di approfondimento dell’offerta formativa e della missione educativa che caratterizza la scuola – primaria e secondaria di primo grado – da ormai 160 anni nella nostra città.