Cartario, a Lucca il primo seminario internazionale

13 dicembre 2015 | 16:08
Share0
Cartario, a Lucca il primo seminario internazionale

Si tiene martedì (15 dicembre) a Lucca il primo seminario internazionale sulla formazione cartaria in Europa. Organizzato dal master universitario in Produzione della carta/cartone e gestione del sistema produttivo, promosso nella nostra città dall’Università di Pisa e dalla Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca, e sostenuto dalle principali industrie del settore e dall’Associazione degli Industriali di Lucca, l’appuntamento riunirà a Lucca alcuni fra i docenti delle principali Università europee che si occupano di formazione nel settore cartario e cartotecnico.

Parleranno di come si formano gli esperti in questo particolare settore – che è uno dei principali motori dell’economia della nostra provincia – i docenti delle Università di Karlstad (Svezia), Grenoble (Francia), Monaco e Lipsia (Germania), insieme al prof. Braglia dell’Università di Pisa e al dr. Gianluca Antonelli di Assocarta.
L’appuntamento ha inizio alle 16 nella sala Vincenzo da Massa Carrara della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ed è aperto a tutti gli interessati.
Il seminario sarà anche l’occasione per presentare l’associazione ex studenti del Master lucchese, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione.