Multe non pagate, cartelle per un milione e mezzo

Continua la stretta dell’amministrazione comunale di Lucca contro l’evasione e per il recupero dei crediti dovuti. Sono in arrivo da qui alla fine del mese di dicembre cartelle per multe non riscosse per oltre un milione e mezzo di euro. Si tratta di cartelle per verbali elevati dalla polizia municipale per violazioni al codice della strada nel periodo tra il maggio e il dicembre del 2012. Il recupero della somma – l’importo complessivo è di un milione e 559.481 euro – sarà affidata alla Lucca Holding Servizi Srl a cui è stata affidata dall’amministrazione l’attività di “esattore”.
Un bel gruzzolo, frutto delle verifiche del comando della polizia municipale che ha iscritto a ruolo i verbali contestati ma mai pagati dagli automobilisti in questione.
La ricognizione è stata svolta dal comandante Stefano Carmignani, che ha cristallizzato le cifre dei mancati introiti. E ora scatta la caccia a coloro che non hanno pagato le multe iscritte a ruolo. Non è la prima volta che vengono allo scoperto cifre da capogiro da recuperare dalle sanzioni per le violazioni al codice della strada. Con l’operazione si prevede che entreranno nelle casse comunale almeno 627. 223 euro.