A buon fine l’appello dopo l’incidente senza colpevoli

Si è risolto positivamente l’appello di una cittadina alla ricerca di testimoni dopo aver ritrovato la macchina parcheggiata semidistrutta in viale Castracani dopo l’incidente provocato da un altro mezzo.
La vicenda la raconta la diretta interessata: “Sono trascorsi due mesi – dice – dalla mattina in cui ci siamo svegliati con la spiacevole sorpresa della macchina semidistrutta. In seguito all’appello che vi abbiamo fatto, abbiamo ricevuto, in maniera del tutto inaspettata, segnalazioni e testimonianze in merito a quello che era accaduto quella notte. La trafila burocratica che ci ha visti impegnati nella ricostruzione della vicenda e nelle relative pratiche si è conclusa oggi con il risarcimento di quanto ci spettava”.
“Ci tenevamo a ringraziarvi – prosegue la proprietaria – per aver accolto la nostra richiesta e per averci permesso di metterci in comunicazione con chiunque volesse contattarci. Un ringraziamento particolare alla stazione dei carabinieri di San Concordio e all’ufficio volanti della questura di Lucca che hanno gestito e compreso la nostra preoccupazione; ai testimoni che ci hanno aiutato a far luce sull’accaduto e a tutti gli amici che con disponibilità incredibile si sono prodigati nell’aiutarci e nel darci in prestito le loro auto. Nonostante sarebbe stato meglio se tutto questo non fosse successo, siamo soddisfatti di come si è concluso tutto l’iter e contenti per la fiducia che abbiamo riposto nel prossimo. Due mesi fa scrivevamo che tutti possiamo fare degli errori e che l’importante è provare a ripararli. Oggi siamo ancora più convinti di questo”.