Sistema Ambiente, già pubblicata la ricerca per nuova sede

16 dicembre 2015 | 17:21
Share0
Sistema Ambiente, già pubblicata la ricerca per nuova sede

Detto e fatto. Dopo il dibattito in aula di ieri sera (Leggi l’articolo) sul piano finanziario di Sistema Ambiente, dove è emersa, come già in commissione congiunta lavori pubblici e bilancio, la necessità dell’azienda di trovare una nuova sede e un nuovo immobile da destinare a stazione ecologica da oggi sono stato pubblicati gli avvisi di manifestazione di interesse per la locazione e la vendita di due immobili da destinare all’uso stabilito. Una necessità emersa anche dalla richiesta dei consiglieri stessi in sede di commissione e incardinata ieri in un ordine del giorno, poi ritirato, che non ha mancato di sollevare polemiche.

Sistema Ambiente, in sostanza, cerca entro il 20 gennaio prossimo un immobie da acquistare come sede con determinate caratteristiche: deve essere nel territorio delle ex circoscrizioni 2 e 4 (dall’Arancio verso Capannori), essere a una distanza dalle mura non superiore ai 3,5 chilometri e con destinazione urbanistica B5. La superficie calpestabile prevista non deve essere inferiore ai 3500 metri quadri di cui almeno 700 destinabili ad uffici ed avere un’area a piazzzale non inferiore ai 7mila metri quadrati, in una zona in cui siano previsti o realizzati dei parcheggi pubblici.
L’immobile per la stazione ecologica, invece, è ricercato nel territorio del Morianese. In questo caso serve una superficie coperta di 600/1000 metri quadri, con portone di ingresso di 4,50 metri per 5, una piccola resede di almeno 100 metri quadri, davanti all’ingresso da adibire ad area di manovra. Anche in questo caso a manifestazione di interesse scade il prossimo 20 gennaio.