A Villa Bottini la terza edizione di “RiEco il Natale”

Sarà inaugurato domani (18 dicembre) alle 16, a Villa Bottini la terza edizione di RiEco il Natale, il mercatino natalizio a sfondo etico e solidale organizzato da Ecoeventi.
Negli oltre 35 stand espositivi i visitatori potranno trovare prodotti artigianali e di materie bio e di filiera corta. Ma non solo, saranno presenti anche manufatti artistici, oggetti realizzati con materiale di riciclo, cosmetici biologici e prodotti enogastronomici a chiometri zero. La manifestazione propone anche attività per i più piccoli con laboratori, attività ludiche natalizie per la conoscenza della lingua inglese, ombre cinesi e tanto altro. Sarà presente anche spazio con giochi costruiti artigianalmente con materiali naturali.
A RiEco il Natale sarà possibile anche visitare la mostra di opere di 35 artisti dell’associazione Arte in Lucca. Infine, anche questa edizione propone il Gift Day!:chiunque vorrà potrà portare un dono impacchettato che sarà consegnato ai bambini più bisognosi attraverso il gruppo di volontariato Ce.I.S di Lucca. Saranno presenti inoltre spazi dedicati a varie associazioni solidali e di promozione sociale del territorio come Emergency e Greenpeace.
RiEco il Natale sarà aperto domani dalle 15 alle 20 mentre sabato e domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso è gratuito