Concerto di Natale al Foro Boario per raccogliere fondi per il Meyer

Si terrà mercoledì (23 dicembre) al Foro Boario di Lucca l’esclusivo concerto della Scuola di Musica InMusica di Santa Maria a Colle. La serata, voluta e organizzata dal presidente di InMusica Gabriele Andreotti, dal vicepresidente Roberto Blefari e dal segretario Nicola Salani, inizierà alle 21 e vedrà la straordinaria partecipazione di tutti gli insegnanti della scuola musicale. In ordine, ma non d’importanza: Gabriele Andreotti, Simone Cesari, Giuseppe Nannini, Fabrizio Bartoli, Damiano Calloni, Daniel Martini, Francesco Annunziata, Luca Martinelli, Marco Andreotti, Riccardo Giuliani, Sara Bergamini, Lorenzo Giovannelli.
All’entrata, saranno raccolte le offerte destinate al fondo per il progetto di neuroncologia dell’Ospedale Meyer di Firenze, in ricordo della bambina Giulia Braconi, prematuramente scomparsa.
Lo slogan reso celebre nelle ultime settimane pre-natalizie dalla Fondazione Meyer E’ Natale ogni volta che un bambino sta meglio, sarà per la sera del 23 dicembre, il pentagramma su cui nasceranno le melodie natalizie degli artisti partecipanti.
La scuola InMusica nata nel 2003 alla parrocchia di Santa Maria a Colle, dove alcuni volontari insegnavano musica ai ragazzi, ad oggi è una fortunata realtà con più di 90 iscritti ed un punto di riferimento per l’aggregazione giovanile. Dalle primissime esperienze di volontariato, con la determinazione dei fondatori, è stato possibile aprire le porte ad insegnamenti professionali di Chitarra, Pianoforte, Fiati, Batteria, Flauto, Violino, Basso e Propedeutica, con lezioni individuali e musica d’insieme per i bambini e ragazzi. Saranno infatti i giovani coristi del corso di canto della scuola, proprio la sera del 23 dicembre, a far risuonare con la propria voce questo bisogno d’aiuto che il progetto ha in sé; con semplicità, passione e professionalità da parte di tutti, la grande famiglia InMusica sarà presente per augurare a tutti coloro che accorreranno, un felice natale, offrendo una serata di grande musica e di grandi progetti da condividere.