
La terza edizione di Rieco il Natale si è conclusa domenica (20 dicembre) con grande successo. Gli oltre 50 stand posizionati al piano nobile e nel giardino antistante alla villa, presentavano una ricca varietà e qualità espositiva. Manufatti artistici in ceramica, gioielli realizzati con carta riciclata, calendari dipinti a mano, oggetti in legno lavorati artigianalmente sono solo alcune delle idee regalo che i visitatori hanno potuto acquistare per fare i loro regali.
I laboratori gratuiti che si sono svolti nelle giornate di sabato e domenica hanno visto molta affluenza di grandi e piccini, che hanno condiviso insieme qualche ora di divertimento e creatività. Non sono mancate le associazioni di promozione sociale che da anni sono vicine ai più deboli e che hanno colto l’occasione per presentare i loro progetti e per raccogliere contributi per le loro iniziative.
L’associazione Arte in Lucca con grande impegno ha allestito una mostra d’arte nel piano interrato della villa e ha presentato opere e installazioni di oltre 35 iscritti, permettendo di dare ulteriore prestigio all’evento, tutti gli artisti hanno decorato un grande albero al centro della sala principale, adesso è in mostra presso la struttura dell’Agorà di Lucca. Anche quest’anno l’iniziativa del Gift Day è stata accolta con successo; i bambini della scuola Il giardino hanno donato moltissimi regalini ai bimbi meno fortunati che sono seguiti dai volontari del gruppo Ceis di Lucca.
“Lo staff Ecoeventi – si legge nella nota che fa il bilancio dell’evneto – è soddisfatto del successo riscontrato e ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. La valorizzazione di un bene culturale, che è solitamente chiuso al pubblico, unita all’offerta di un contenitore natalizio di qualità per la città di Lucca ci ha reso molto orgogliosi del nostro lavoro”.