A nuovo il portale web per la promozione turistica

24 dicembre 2015 | 11:13
Share0
A nuovo il portale web per la promozione turistica

Il portale della promozione sarà oggetto, finalmente, di un aggiornamento globale e di un complessivo restyling. La Provincia di Lucca fa rimettere a nuovo il sito www.luccaturismo.it, dalla stessa società che lo aveva realizzato nel 2006. Sarà Lucense, infatti, ad aggiornare il portale e metterlo al passo con i tempi, in vista dell’attuazione della rivoluzione della competenza specifica sul turismo che da Palazzo Ducale passa al Comune capoluogo, come stabilito dalla legge regionale di riordino delle funzioni degli enti di area vasta.

Una “rivoluzione” che manterrà, giustamente, la promozione del turismo legata al territorio. Palazzo Ducale, con una specifica determina, ha preparato il terreno ad una gestione diversa della promozione. Che non può prescindere dallo strumento di internet. Per questo è stato deciso di mettere a regime e a sistema l’enorme materiale informativo di cui è in possesso la provincia e che è stato per così dire “ereditato” dalle due ex Apt e successivamente prodotto a partire dal 2012.
Il sito web luccaturismo.it, con circa 20.000 visite mensili, è parte significativa e strumento strategico per la comunicazione delle attività e dei servizi offerti ed è di primario interesse ed è proprio da qui che si riparte per l’aggiornamento dell’informazione turistica per tutta la provincia. Il nuovo sito non sarà soltanto integrato dai nuovi dati ma avrà anche una versione più dinamica e funzionale ad uso e consumo di tutti.