Al Centro Ippico la Befana arriva a cavallo

4 gennaio 2016 | 12:57
Share0
Al Centro Ippico la Befana arriva a cavallo

Anche quest’anno Il Centro Equitazione La Luna asd realizza una manifestazione culturale rievocativa di rappresentazione della Befana, la vecchietta più cara ai bambini. La Befana 2016 sarà svolta mercoledì (6 gennaio) dalle 14 alle 17, in via della Scogliera alle strutture dell’ex Centro Ippico Lucchese. I bambini, le Befane e gli animali del Centro, saranno protagonisti della manifestazione, che vista la riuscita degli anni passati viene riproposta aggiornata ed integrata in questa quinta edizione.

L’iniziativa sarà realizzata con l’ausilio degli equidi dell’associazione: da Vinicio, il simpatico asinello; da Stellina, la dolce pony e da Giorgia, la fidata cavalla baia. Gli animali opportunamente bardati saranno dotati di sacchi in iuta e dalle classiche calze della Befana contenenti caramelle per i bambini presenti, saranno portati a mano da alcune “Befane” e attorniati dai bambini frequentati il nostro maneggio.
In questa occasione sarà possibile effettuare il cosiddetto “battesimo della sella” sia con il pony che con il cavallo, in modo di dare la possibilità a tutti i partecipanti di provare l’emozione del salire in sella a questi splendidi animali. A tutti i presenti sarà offerta una lezione di equitazione omaggio da effettuarsi entro fine marzo, sia a Porcari che a Lucca.
Si tratta sicuramente di una attrattiva diversa, questa iniziativa promossa dal Centro Equitazione La Luna asd e riguardante tutta la Piana di Lucca in questo periodo di feste, una opportunità per far conoscere e vedere dal vivo ai bambini, ma anche agli adulti, animali che ormai sono in via di estinzione come l’asino di razza Amiata, e nel contempo far rivivere vecchie tradizioni che stanno ormai scomparendo.
Divertimento, Equitazione e Tradizione si fondono così in un simpatico incontro per il piacere dei bambini ma anche dei più grandi.