
Si rinnova come ogni anno l’appuntamento con la Befana in piazza San Francesco.
Domani (martedì 5 gennaio) la Befana arriverà direttamente nel reparto di pediatria dell’ospedale San Luca e nel pomeriggio visiterà gli anziani dei Centri di Monte San Quirico, di villa Santa Maria e della Pia casa in centro storico.
Per tutti i bambini l’appuntamento con la vecchietta volante è fissato invece per mercoledì (6 gennaio) in piazza san Francesco.
Il programma prevede alle 15 il ritrovo di tutti i partecipanti nella piazza, con la distribuzione dei befanotti, i classici dolci dedicati alla festività. Intorno alle 16 tutti con il naso all’insù per l’arrivo della Befana che si calerà dall’alto grazie ai vigili del fuoco. Una volta scesa in piazza, la vecchia amica dei bambini distribuirà ben 1800 calze di dolci. Il tutto gratuitamente.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua nona edizione, è realizzata dal comitato popolare di piazza san Francesco, dal rione Il Bastardo, in collaborazione con i vigili del fuoco, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca e grazie al generoso sostegno di diversi sponsor istituzionali e di commercianti locali.