
Arrivano due nuovi commissari capo alla questura di Lucca. Sono Nicole Fetto, 28 anni di Napoli, che sarà funzionario al fianco del commissario Raffaele Gargiulo al commissariato di Viareggio e Davide Caldarozzi, 30 anni, romano, che al momento sarà alla guida delle volanti, in attesa del rientro del dirigente e delle successive decisioni del questore Vincenzo Ciarambino che stamani (4 gennaio) ha presentato entrambi alla stampa. Freschi di scuola – entrambi hanno conseguito con successo il corso di formazione per commissari, entrambi hanno alle spalle studi legali.
Davide Caldarozzi si è infatti laureato in giurisprudenza e ha seguito i corsi alla scuola di specializzazione per le professioni legali a Tor Vergata, svolgendo anche un periodo di praticantato in uno studio di avvocati penalisti.
Anche Nicole Fetto è laureata in giurisprudenza ed è stata un avvocato penalista prima di indossare l’uniforme della polizia di stato. E’ stata impegnata anche nel volontariato, prestando servizio nel quartiere napoletano di Scampia.