
Prosegue anche domani (5 gennaio) sul territorio lucchese l’allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. Il Centro funzionale della Regione Toscana ha infatti emesso stamani un nuovo bollettino di valutazione delle criticità regionali nel quale, per il nostro territorio, è previsto un livello di criticità da codice giallo, fino alle 13 di domani. In particolare nella prima parte della giornata è previsto il transito di una nuova perturbazione che porterà piogge diffuse. L’area della Toscana interessata resta ancora quella a nord ovest, aree interne circostanti comprese. Codice giallo anche per mare molto mosso, sempre per il tratto di costa nord occidentale e per l’Arcipelago.
Per oggi (4 gennaio) previste residue piogge in esaurimento nel pomeriggio. Domani attesa una nuova perturbazione con precipitazioni diffuse e temporali che interesseranno in particolare Arcipelago e costa centro settentrionale. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio a partire da ovest.
Per ulteriori informazioni e per i consigli relativi alla protezione individuale si invita a consultare le pagine dedicate del sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it/allertameteo/ e a seguire le eventuali indicazioni del proprio Comune.