
Lucca capitale dell’accoglienza e dell’ospitalità. Lo rivela uno studio realizzato da Wimdu.it, una piattaforma online internazionale per la ricerca di alloggi o residenze private attiva dal marzo 2011. Secondo i dati del portale che ha realizzato anche una mappa interattiva dell’ospitale nelle città italiane e nelle località balneari Lucca si colloca al terzo posto in Italia.
A guidare la classifica è – sorprendentemente – Siracusa, seguita da Torino. Lucca occupa, come detto, il terzo posto, ed è seguita da città come Verona, Napoli, Palermo e Lecce. In Toscana, Firenze è collocata all’ottavo posto. Tra le località balneari non figura la Versilia e, più in generale, la Toscana resta esclusa dalla top ten. Entrando nel dettaglio dei dati locali, la maggior parte dei turisti accolti a Lucca parla tedesco (38,6%), seguono i Paesi Bassi (22,8%), la Spagna (14,6%).
La classifica, spiegano da Wimdu.it, è stata realizzata in base alle recensioni degli utenti europei sulle principali destinazioni italiane.