Lucca, un corso di difesa per le donne

15 gennaio 2016 | 09:17
Share0
Lucca, un corso di difesa per le donne

Il sindacato di Polizia Consap e il Centro Krav Maga di Lucca organizzano a partire dal 22 gennaio prossimo il secondo corso di difesa personale femminile intitolato ad Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia Stradale, istruttore di arti marziali, deceduto a Maggiano il 22 maggio 2013 a seguito di un incidente con la moto mentre si recava al lavoro.

In occasione del precedente corso, tenutosi l’anno passato, oltre 50 donne di tutte le età hanno potuto esercitarsi e apprendere nozioni basilari di difesa personale che possono permettere di superare situazioni spiacevoli e imprevedibili.
Il corso inizierà con una lezione teorica durante la quale interverranno: la dottoressa psicologa Annalisa Bovani che analizzerà la psicologia dell’aggressore e la psicologia dell’aggredito e la dottoressa Silvia Cascino, vice questore aggiunto della polizia di stato, attualmente dirigente della Squadra Mobile di Lucca che illustrerà quali strumenti legali e servizi ci sono attualmente a disposizione delle donne “aggredite” o che temono di esserlo.
Nei venerdì successivi seguiranno, per quattro settimane, lezioni pratiche di difesa personale, tenute dal maestro di Krav Maga Francesco Fuccio.
Il corso, che si terrà alla sede dell’associazione Apici in Via di Tiglio 1075 a San Filippo, è aperto alle donne di tutte le età e non richiede una particolare preparazione fisica.
L’iscrizione al corso costa 25 euro di cui 15 per l’assicurazione infortuni e 10 per l’iscrizione all’associazione e, per motivi di spazio, è a numero chiuso.
Chiunque fosse interessato può contattare gli organizzatori Francesco cel. 3475211790, Indro cel. 3313718072 o scrivere a consap.lucca@hotmail.it o visitare la pagina facebook consap lucca.