Accademia Cinema: weekend con masterclass

20 gennaio 2016 | 10:29
Share0
Accademia Cinema: weekend con masterclass

Due masterclass all’Accademia Cinema Toscana. Entra nel vivo l’attività didattica del primo campus della regione interamente dedicato al mondo della settima arte, inaugurato in ottobre. Sabato e domenica masterclass con Dario Vecchiato, acquisition manager del film Suburra, l’apprezzata ultima opera di Stefano Sollima.

Titolo della masterclass: Produzione e vendita. Vecchiato lavora in una delle più affermate compagnie di vendita e distribuzione cinematografica con sede a Parigi, la Indie Sales Company, e sarà a Lucca per spiegare agli studenti come visionare, selezionare e diffondere i film. 
Sempre il 24 gennaio partirà il corso intensivo di scrittura per il cinema, tenuto da Michela Scolari, docente della Columbia University di New York. Il 30 e 31 gennaio, infine, sarà la volta della masterclass Scrivere per ridere. In cattedra salirà il lucchese Fabio Nocchi, autore storico di uno dei più celebri e longevi programmi televisivi italiani, Striscia la notizia, oltre che collaboratore de Il Vernacoliere
La masterclass si terranno la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18. Il corso intensivo di scrittura per il cinema, invece, si sviluppa in quindici appuntamenti, sempre domenicali, dalle 14 alle 18. Per maggiori informazioni: www.accademiacinematoscana.it.