Laboratorio di informatica ludica alla biblioteca popolare

Alla biblioteca popolare in via Urbiciani 362 a San Concordio Francesco Bindi terrà un laboratorio di informatica ludica per bambini delle scuole primarie.
Francesco Bindi è un divulgatore informatico, opera nel campo della formazione ed ha all’attivo laboratori di informatica per bambini dal 1995, in collaborazione con la scuola elementare, media ed i centri di formazione professionale dapprima in Toscana, in seguito in Trentino. Attualmente insegna in corsi rivolti a bambini, adulti e anziani, con tecniche di laboratorio e focus group alternando teoria e pratica, gioco e didattica, nella convinzione che oggi, siano bambini ed anziani l’utenza più bisognosa e curiosa, di conoscere le nuove tecnologie.
Il laboratorio è aperto a tutti i bambini che frequentano la scuola primaria ed è a numero chiuso. E’ gradita la prenotazione ad animazionecaritas@diocesilucca.it.
La sera alle 21 alla ludoteca Il tempo di Momo, in via Urbiciani 362 S. Concordio, si terrà un incontro aperto a tutti educatori, genitori, catechisti, a tutti coloro che si occupano dell’educazione di bambini e ragazzi.
Il tema dell’incontro serale, tenuto da Francesco Bindi è l’uso e l’abuso delle nuove tecnologie, come conoscerle per usarle e farle usare in modo corretto.