Libri in prestito per i pazienti di oncologia

26 gennaio 2016 | 09:41
Share0
Libri in prestito per i pazienti di oncologia

L’associazione Silvana Sciortino in collaborazione con il Comune di Capannori (rete Bibliotecaria Comunale), nell’ambito del progetto Biblioteca dei pazienti, a partire dal 1 gennaio scorso ha reso possibile attuare un prestito bibliotecario nella struttura di Radioterapia oncologica dell’ospedale San Luca di Lucca. Tale opportunità viene offerta nella sala d’attesa del reparto in cui i pazienti possono prelevare i libri messi a disposizione dal Comune di Capannori. Questo consente di migliorare l’accoglienza e di far trascorrere in maniera più confortevole il tempo d’attesa per il trattamento.

L’associazione Sciortino ha inoltre messo a disposizione due abbonamenti ad importanti riviste nazionali, di cui può usufruire ciascun utente, oltre a poter chiedere al personale addetto un libro in prestito.
L’Azienda Toscana Nord Ovest, la direzione dell’ospedale e il direttore e il personale della struttura ringraziano l’associazione Sciortino e il Comune di Capannori per questo importante servizio all’utenza.