Va a Marcucci e Marriott l’Hotel Universo

26 gennaio 2016 | 11:43
Share0
Va a Marcucci e Marriott l’Hotel Universo

Va a Marcucci e alla cordata americana Marriott l’Hotel Universo, insieme al ristorante del teatro, di piazza del Giglio. Shaner e Marcucci, infatti, già soci nella Shaner Ciocco per la gestione dell’hotel Renaissance Tuscany, all’interno della Tenuta di Castelvecchio Pascoli si sono aggiudicati la gara per l’acquisto dell’hotel Universo nel centro storico di Lucca. Il gruppo aveva presentato un’offerta all’asta che era programmata stamani (26 gennaio) alle 10 al tribunale di Lucca. La proposta d’acquisto della famiglia Marcucci e della catena americana che attraverso la Shaner Ciocco gestiscono anche il Renaissance in Valle del Serchio, ha escluso dalla partita la cordata di imprenditori estoni che aveva presentato l’unica altra offerta (Leggi).

La società ‘Universo re’ è il veicolo immobiliare che si è aggiudicato la gara per 4 milioni e 650 mila euro. “Il costo stimato per gli interventi di restauro è di circa 7 milioni di euro, con fine dei lavori prevista entro il 2017”, spiega l’ufficio stampa della Universo real estate. E l’intenzione è quella di riportare ad antico splendore il complesso e riaprirlo come hotel di lusso. 
L’iter che ha portato all’asta di questa mattina era partito in estate e la notizia della vendita dell’albergo era esplosa in tutta la sua evidenza al termine della stagione, visto che all’improvviso l’hotel ha chiuso i battenti. La precedente proprietà era della Profilo Toscana Srl, società in liquidazione, per la quale è già stato nominato un commissario giudiziale in vista del concordato preventivo.