Decoro, via i graffiti dal Giardino degli Osservanti

5 febbraio 2016 | 12:06
Share0
Decoro, via i graffiti dal Giardino degli Osservanti

Sono partiti questa mattina (5 febbraio) i primi interventi di sistemazione dei muri cittadini imbrattati dalle scritte di vandali. Ieri il sindaco, insieme all’assessore Francesca Pierotti e ai tecnici dell’ufficio decoro urbano, aveva compiuto un sopralluogo a questo proposito, annunciando peraltro la sua intenzione di andare ad aumentare le sanzioni per quanti deturpano vie, piazze e monumenti con scritte di vario genere ed affissioni non autorizzate.

“Questi atti – aveva detto il sindaco Alessandro Tambellini – non rappresentano certo la libera espressione del pensiero, ma sono soltanto gesti di maleducazione e inciviltà che deturpano il paesaggio e la città, beni che appartengono a tutti i cittadini”.
Stamani quindi l’ufficio decoro urbano ha attivato i primi interventi di tinteggiatura, partendo da uno dei punti più critici individuati, il Giardino degli Osservanti, dove ignoti hanno interamente ricoperto due pareti con enormi disegni. Nel pomeriggio di oggi è in programma la sistemazione delle pareti interne ai passaggi di piazza Anfiteatro e nel corso della prossima settimana si procederà con nuovi interventi di sistemazione.