
All’esposto presentato dal consigliere comunale di Pisa e responsabile Aduc Gianfranco Mannini, che insieme alla consigliera Laura Giorgi ha tenuto anche una conferenza stampa lo scorso sabato (Leggi), relativamente al pagamento di rette della residenza sanitaria di Maggiano di proprietà della Asl, seguirà molto probabilmente una denuncia da parte dell’amministrazione comunale. Fin dall’inizio il vicesindaco Ilaria Vietina aveva smentito alcuni passaggi della vicenda raccontata dall’Aduc in merito ad un anziano malato cronico che, secondo l’esposto, non sarebbe stato preso in carico dall’amministrazione.
Palazzo Orsetti, ancora una volta, ribadisce di avere comunque seguito il caso in questione fornendo le indicazioni necessarie per la eventuale presa in carico dell’utente del servizio da parte dei servizi sociali.
“L’amministrazione ha inoltre raccolto tutte le informazioni relative all’utente dalle quali risulta una situazione patrimoniale diversa rispetto a quella descritta – si legge – ed è pronta a fornire nelle sedi appropriate tutti i chiarimenti che dovessero essere ritenuti necessari. A questo riguardo l’amministrazione comunale si riserva di assumere le iniziative che riterrà più opportune a tutela dell’immagine e della onorabilità del Comune”.