Gesam-Toscana Energia, primi passi per la joint venture

12 febbraio 2016 | 14:35
Share0
Gesam-Toscana Energia, primi passi per la joint venture

Caso Gesam, il sindaco scrive ai consiglieri per dare il via alle procedure per l’accordo di joint venture. Il sindaco ha inviato oggi (12 febbraio) ai consiglieri comunali la determina 11 approvata ieri da Lucca Holding Spa sulla ipotesi di accordo (joint venture) tra Lucca Holding Spa e Toscana Energia Spa.
In questa fase Lucca Holding sta chiedendo al Comune di Lucca indicazioni in merito alla partecipata Gesam Spa, alla luce dell’ipotesi di accordo costruita tra Lucca Holding e Toscana Energia Spa. Trattandosi di un’operazione complessa, il primo passaggio richiesto all’amministrazione comunale da Lucca Holding è quello di poter sottoscrivere una ‘lettera di intenti’ non vincolante e non impegnativa con il socio Toscana Energia Spa affinché sulla base di essa si possano instaurare le trattative e incaricare i periti, da ambo le parti, per definire i contenuti dell’operazione.

Per questo il sindaco Tambellini ha inviato ai consiglieri comunali la determinazione dell’amministratore unico di Lucca Holding Spa ed ha ribadito la sua volontà di portare quanto prima la questione all’attenzione del consiglio comunale, confermando così l’impegno preso con l’assemblea lo scorso 26 gennaio: data e modalità di svolgimento di tale Consiglio saranno definite dalla commissione dei presidenti dei gruppi consiliari.