Provincia, il 4 marzo il summit su raddoppio ferrovia

17 febbraio 2016 | 14:35
Share0
Provincia, il 4 marzo il summit su raddoppio ferrovia

Per garantire una più ampia partecipazione alla riunione da parte dei soggetti interessati, la Provincia ha posticipato il vertice sul raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca-Viareggio, inizialmente fissata per il 24 febbraio. Il summit, quindi, si svolgerà a Palazzo Ducale (sala giunta), venerdì 4 marzo alle 15 e vedrà la partecipazione dei rappresentanti della Regione Toscana, dei sindaci dei Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio e Montecarlo e della direzione territoriale di Rfi.

“A seguito dei recenti fatti – dichiara il presidente della Provincia Luca Menesini – che si sono manifestati sulla linea ferroviaria Pistoia-Lucca, nella zona di Altopascio che hanno determinato pesanti criticità a carico del trasporto passeggeri, ritengo fondamentale convocare una riunione con tutti i soggetti interessati, per definire un preciso cronoprogramma dell’intervento di raddoppio, più volte annunciato, la cui attivazione riveste oggi una delle priorità del territorio lucchese”.
La Provincia, inoltre, ha accolto la richiesta del comitato dei pendolari che è stato invitato anch’esso a prendere parte alla riunione per portare la propria voce e le proprie richieste al tavolo.