
Anche il Comune di Lucca aderisce a M’illumino di meno, campagna dedicata alla sensibilizzazione sui consumi energetici promossa da Caterpillar Radio2 per la dodicesima edizione consecutiva e dedicata quest’anno nello specifico al tema della mobilità sostenibile. Domani (19 febbraio) in concomitanza di tante altre iniziative che saranno messe in campo da amministrazioni locali, associazioni e singoli cittadini, a Lucca gli amministratori si ritroveranno per accompagnare i bambini a scuola a piedi, con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza al progetto Pedibus che è stato realizzato proprio con lo scopo di favorire gli spostamenti a piedi dei ragazzi che frequentano la scuola in centro storico.
I punti di ritrovo saranno porta Sant’Anna, porta San Pietro, porta Santa Maria e di fronte al portone dei Borghi all’angolo fra via Elisa e via dei Fossi. L’orario di ritrovo è alle 7,55 e la partenza per la scuola elementare Pascoli è prevista alle 8. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Nella serata di domani invece sarà spenta l’illuminazione della Torre Guinigi, uno dei simboli di Lucca, proprio a rimarcare l’adesione del Comune e della città alla campagna di Caterplillar Radio2, che si avvale dell’alto patronato del presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.