
Dagli juniores ai giovanissimi regionali, tutti i risultati del weekend agonistico giovanile. Quanto agli juniores la Larcianese recupera due punti dalla capolista Real Forte Querceta che impatta contro il Seravezza. Nei gironi di elite di allievi e giovanissimi regionali una vittoria negli allievi e una sconfitta a Scandicci nei giovanissimi per il Tau Calcio, formazione di punta della nostra provincia.
Juniores regionali
Girone A
Larcianese – Pescia Calcio 3-1
Fucecchio – Camaiore 1-0
Lammari – Don Bosco Fossone 0-0
Oltrera – Porta a Piagge 4-2
Pietrasanta – Sporting Bm 4-0
Seravezza – Real Forte Querceta 1-1
Finisce uno a uno la partitissima del Buon Riposo: Di fronte a un gran pubblico la capolista mantiene l’imbattibilità così come mister Galleni, ancora senza sconfitte da quando è passato alla guida della seconda squadra verdazzurra. Pareggio che appare giusto tra due squadre che hanno dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere tra le migliori in assoluto del torneo. Più fisico e concreto il Forte Querceta, poco appariscente ma quadrato e con individualità che sanno fare la differenza. Più calcio sul versante verdazzurro che si trova però a sbattere contro un’ottima difesa e una contro una squadra capace di risolvere la partita in qualunque momento. In ogni caso la differenza di punti che esprime la classifica è cattiva testimone della qualità dei nostri ragazzi che non hanno in definitiva niente di meno degli avversari.
Merita di più il Seravezza nel corso del primo tempo anche se le conclusioni verso la porta di Dini sono scarse, di contro gli ospiti non si rendono mai pericolosi non tirando mai verso la porta di Truschi, occasioni per passare in vantaggio ci sarebbero comunque state con Pierini e Martinelli ma l’occasione più ghiotta capita a Da Prato al minuto 27, servito da Cosci nei pressi del vertice destro dell’area ospite elude l’avversario diretto e spara un gran tiro che sbatte in pieno sulla traversa. Una gran bella conclusione che avrebbe sicuramente meritato la gioia della rete.
La ripresa sembra ricalcare il primo tempo fino al 7’ quando alla prima sortita offensiva in contropiede Cutroneo difende un pallone poco dentro l’area verdazzurra e con l’aiuto di un rimpallo favorevole serve Marinai nel frattempo liberatosi alle spalle di Sacchelli e Signorini, e il piccolo e scaltro numero dieci marinello non fallisce superando Truschi. Alla prima occasione il Forte Querceta fa subito centro. Da li in poi netto il dominio territoriale dei locali che non riescono però a tradurre in concretezza il possesso di palla, pochi i veri pericoli per Dini con la retroguardia ospite che se la cava sempre con ordine e puntualità, soprattutto quando il Seravezza si ostina a non giocare palla a terra. Il pareggio sarebbe comunque ampiamente meritato ed arriva puntuale al 42’, è Cosci a mandare al sette la sfera con un incredibile saetta da lontano, una decina di metri fuori dall’area sulla sinistra della difesa del Forte. Da qui in poi la partita vive un finale palpitante: sfiora il vantaggio il Forte Querceta con Pardini che salva sulla linea ma sfiora il vantaggio anche il Seravezza in un paio di occasioni. E proprio al 51’ Pierini salta un avversario in area ma insiste anziché servire un compagno libero andando a sbattere sul secondo difensore.
Ottimo il signor Bertini di Lucca e ottimo il comportamento in campo delle due squadre.
Cuoiopelli – Urbino Taccola 1-0
Migliarino Vecchiano – Cascina Valdera 1-1
Allievi regionali
Girone A
Cattolica Virtus – Maliseti Tobbianese 1-0
Bibbiena – Forcoli Valdera 1-1
Cascina Valdera – Antignano 2-0
Tau Calcio – Sporting Arno 2-0
Margine Coperta – Sestese 4-3
Montelupo – Scandicci 1-3
Poggibonsi – Floria 2000 2-0
Settignanese – Olimpia Firenze 2-1
Girone D
Capezzano Pianore – Atletico Lucca 1-3
Jolly Montemurlo – Capostrada Belvedere 0-0
Lanciotto Campi – Lunigiana 2-2
Sporting Massese Romagnano – Quarrata Olimpia 5-0
Pescia – Lido di Camaiore 2-0
San Marco Avenza – Coiano S.Lucia 1-1
Santa Maria – Luccasette 1-2
Don Bosco Fossone – Zenith Audax 0-0
Giovanissimi regionali
Girone A
Aquila Montevarchi – Jolly Montemurlo 3-0
Olimpia Firenze – Navacchio Zambra 2-2
Sporting Arno – Cattolica Virtus 0-7
Capostrada Belvedere – Gracciano 7-0
Floria 2000 – Affrico 0-0
Scandicci – Tau Calcio 2-0
Sestese – Margine Coperta 2-1
Valentino Mazzola – Capezzano Pianore 1-1
Girone D
Atletico Lucca – Giovani Calciatori Monsummano 1-0
Coiano Santa Lucia – San Marco Avenza 2-0
Zenith Audax – Scintilla Pisa Est 3-1
Folgor Marlia – Don Bosco Fossone 1-3
Lido di Camaiore – Sporting Massese Romagnano 1-1
Luccasette – Vaianese Impavida Vernio 4-2
Maliseti Tobbianese – Aullese 4-0
Giovani Via Nova – Fornaci 4-0