
Ultimi giorni utili per il rinnovo dei permessi annuali per l’accesso nella Ztl di Lucca per l’anno 2016. La scadenza, infatti, è fissata al 29 febbraio prossimo. Dall’1 marzo gli eventuali accessi di coloro che non hanno provveduto al rinnovo saranno soggetti a sanzione amministrativa. Non rientrano nelle suddette scadenze i permessi per disabili, che scadono in tempi diversi; quelli per le scuole d’infanzia ed elementari, che scadono in estate, e i primi permessi dei residenti, che vengono rinnovati d’ufficio.
Metro ricorda che anche i titolari di permessi categorie A/5, rilasciati ai residenti del centro storico possessori di garage e che da questo anno vengono rinnovati gratuitamente, e i titolari di permessi M, rilasciati gratuitamente per servizi pubblici, devono comunque provvedere al rinnovo, altrimenti dall’1 marzo perderanno validità.
Per effettuare i rinnovi dei permessi sono previste le seguenti tre possibilità: recarsi direttamente all’ufficio permessi, in via delle Città Gemelle 162 (sede di Luccaport), aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 16 e il sabato dalle 7 alle 13, ove è possibile pagare la relativa tariffa anche con bancomat o carta di credito; accedere al sito www.metrosrl.it e, seguendo le indicazioni presenti alla voce “permessi online”, dove è possibile provvedere al rinnovo del proprio permesso comodamente da casa o dal proprio ufficio, dopo però essere stati abilitati da Metro; pagare il Mav, se è stato ricevuto, alla posta o in qualsiasi sportello bancario.
Per ogni eventuale informazione, gli uffici di Metro rimangono a completa disposizione degli utenti.