





Ieri mattina (5 marzo) si è tenuta a Porta San Donato l’inaugurazione del restauro di uno dei due caminetti presenti sotto la porta, finanziato interamente dal Rotaract Club Lucca il cui presidente è Livia Sernacchioli.
Presenti alla manifestazione il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il presidente dell’Opera delle Mura Alessandro Biancalana e il presidente del Rotary Club Lucca Giorgio Serafini, che sono intervenuti, elogiando il gesto dei giovani del Rotaract.
Il progetto è un omaggio alla città e un esempio per tutti i lucchesi che devono beneficiare del patrimonio di Lucca. La ristrutturazione ha avuto inizio nel 2014 ed è terminata durante il 2015. Tanti ringraziamenti sono arrivati alle istituzioni da questo gruppo di giovani, che sono già attivi per il mese in corso nella vendita di uova di Pasqua per supportare il giovane Andrea L., colpito da meningite fulminante. Il ricavato sarà devoluto alla manutenzione delle protesi, che oggi gli permettono di seguire il suo sogno, quello di correre più veloce del vento.
Il Rotaract Club Lucca si è ricostituito nel giugno del 2012 e in questi anni ha contribuito al benessere della comunità, con opere soprattutto sociali volte ad aiutare le persone.