Altri 70 posti auto gratis al San Luca

27 marzo 2016 | 08:20
Share0
Altri 70 posti auto gratis al San Luca

Altri 70 posti auto gratuiti per il nuovo ospedale San Luca. Saranno pronti subito dopo Pasqua, quando saranno completati gli ultimi collaudi al nuovo parcheggio adiacente alla strada di collegamento con la via Romana, al cui completamento mancano ormai soltanto circa 40 metri. A darne l’annuncio è l’assessore Celestino Marchini che negli ultimi giorni ha effettuato i sopralluoghi ai cantieri della ditta Del Debbio. “La nuova viabilità per l’ospedale – sottolinea – sarà pronta di qui a qualche mese e credo che se le cose procederanno senza intoppi a giugno possano essere consegnati i lavori”.

Nel frattempo, comunque, si cercherà di anticipare i tempi per rendere disponibile la nuova area di sosta – l’ultima delle tre programmata dall’amministrazione comunale. Dopo i 50 stalli ad uso pubblico messi a disposizione grazie ad una intesa per la realizzazione della nuova Coop, i nuovi posti auto serviranno ad implementare la possibilità di parcheggiare gratuitamente ed evitare il salasso del ticket ai parcheggi gestiti dal concessionario che ha realizzato il nuovo ospedale.
Venerdì scorso comunque l’assessore Marchini è andato a verificare di persona lo stato dell’arte. Per quello che riguarda la nuova strada di collegamento tra il S. Luca e la Romana è stato fatto il pavimento stradale dalla rotatoria all’ingresso del nosocomio fino a via Paladini. “Nel parcheggio adiacente l’ospedale, che sarà gratuito – informa invece Marchini -, stanno installando l’illuminazione e i pali sono già montati”.