Auto ibrida targata Lucar per l’Opera delle Mura

31 marzo 2016 | 17:56
Share0
Auto ibrida targata Lucar per l’Opera delle Mura

Si è svolta questo pomeriggio (31 mrzo), sul piazzale Vittorio Emanuele a Lucca, una piccola cerimonia con cui Giorgio Serafini, titolare della Lucar Tm, ha consegnato a Alessandro Biancalana, presidente dell’Opera delle Mura, un’auto ad alimentazione ibrida. Si tratta di una Toyota Yaris full hybrid che è stata concessa alla Opera in comodato gratuito per diciotto mesi.

“Toyota – si legge in una nota -, primario produttore di auto elettriche e ibride, Lucar Tm unica concessionaria del marchio giapponese per Lucca e provincia e la stessa Opera delle Mura, hanno un comune obiettivo: quello di favorire una mobilità alternativa e sostenibile con riduzione delle emissioni di Co2”. Lucar Tm ha sostenuto volentieri l’iniziativa per favorire l’utilizzo delle auto ibride al fine di abbattere l’inquinamento da smog nella nostra città.
L’automobile è ben riconoscibile dallo stemma dell’Opera delle Mura stampato sulle portiere e sul cofano. “Toyota – si spiega – ha scommesso sull’ibrido quando non ci credeva nessuno e oggi promuove la propria attività di ricerca a favore di una mobilità sempre più sostenibile, dove oltre al lancio di modelli sempre più ecologici, si punta a minimizzare le risorse impiegate per la produzione, massimizzare il riciclaggio, il riutilizzo e la riduzione delle componenti impiegate, e ridurre l’impatto ambientale di tutte le sue attività. La Lucar si è impegnata anche per il riposizionamento delle targhe metriche sul manto stradale del nostro cerchio arborato”.