Lucca Effetto Cinema Notte, plauso da Comune e Confcommercio

11 aprile 2016 | 14:23
Share0
Lucca Effetto Cinema Notte, plauso da Comune e Confcommercio

E’ un plauso convinto quello che il Comune e Confcommercio rivolgono agli organizzatori e a tutti coloro che hanno contribuito al successo della quarta edizione della rassegna Effetto Cinema Notte che lo scorso sabato sera ha richiamato all’interno della città una folla stimata in oltre 40 mila persone.

“Siamo molto contenti – dichiara il sindaco Alessandro Tambellini – di constatare l’aumento del successo e del gradimento da parte del pubblico di Effetto Cinema Notte, che anche per questa quarta edizione ha saputo creare il giusto mix fra cultura e svago, portando in città tanti appassionati. La manifestazione sta progressivamente crescendo, grazie al lavoro e alla passione di tutti coloro che vi collaborano e grazie anche alla risposta decisamente positiva della città”.
“Anche quest’anno – afferma il direttore Rodolfo Pasquini – la manifestazione ha continuato la sua crescita costante, presentando un colpo d’occhio molto suggestivo. Stiamo parlando di un evento diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario ludico artistico della città, capace di inserirsi a pieno titolo fra quelli di maggiore richiamo per il centro storico al pari della Notte Bianca e altre iniziative. Un ringraziamento dunque agli organizzatori, ai pubblici esercizi che hanno partecipato e alla Fondazione Banca del Monte che ha contribuito economicamente alla svolgimento di una manifestazione, che fra i suoi molti pregi ha anche quello di svolgersi in un periodo di bassa stagione turistica, rappresentando dunque un elemento di traino non certo trascurabile per le attività della città”.