Lucca, una strada intitolata al Beato Luca Passi

11 aprile 2016 | 13:26
Share0
Lucca, una strada intitolata al Beato Luca Passi

Mercoledì (13 aprile) alle 12 a Lucca viene inaugurata la strada intitolata al Beato Luca Passi, fondatore dell’Opera di S. Dorotea e dell’Istituto delle Dorotee. L’intitolazione di questa strada, ubicata dentro le mura a sinistra entrando da Porta Elisa, cade nel terzo anniversario della sua beatificazione ed avrà luogo alla presenza dell’arcivescovo Italo Castellani, e sono stati invitati il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, il provveditore agli studi Donatella Buonriposi e le autorità civili della nostra città.

L’Istituto delle Suore Dorotee e la scuola S. Dorotea ringraziano l’smministrazione comunale di Lucca per aver accolto benevolmente la loro richiesta: da oggi la città potrà godere, anche attraverso, questo piccolo segno, della protezione del Beato Luca Passi, in ricordo perpetuo per tutti coloro che l’hanno incontrato attraverso l’opera educativa e pastorale delle Dorotee.
Per l’occasione gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado S. Dorotea renderanno omaggio al padre fondatore eseguendo i canti a lui dedicati. Sono invitati quindi tutte le famiglie e la comunità lucchese.