
Con una piccola ma sentita cerimonia, lunedì (18 aprile) alle 19, al Foro Boario di Lucca l’associazione LudoLega Lucchese, insieme al Comune di Lucca e Lucca Comics & Games intitolerà la ludoteca del Foro Giovani gestita dal circolo alla memoria di David Cerri, amico e socio.
Cerri, scomparso prematuramente lo scorso febbraio all’età di 43 anni, da tempo era attivo sia nella LudoLega Lucchese che all’organizzazione di Lucca Comics & Games e soprattutto un appassionato di giochi di ruolo e da tavolo, e instancabile divulgatore della cultura del gioco intelligente.
“Una cerata gialla e l’acqua che tormentava il tendone del campo Balilla, la Crew che gli faceva largo e lo incitava – questo il ricordo di Emanuele Vietina, uno dei fondatori della LudoLega e vice direttore di Lucca Comics & Games – mentre David si avviava con il piglio di un artificiere a mettere le mani sul cuore pulsante di Lucca Games, un vecchio generatore che faceva le bizze. Doveva essere il 2010. Era il giorno prima del grande show. David era un giocatore e non ci stava mai a perdere. David era un uomo di una generosità sconfinata e rispettava le regole. In associazione, ai mondiali di Blood Bowl, al bar o a Lucca Games: con David potevi giocare qualsiasi partita, affrontare qualsiasi sfida fosse da tavolo, di ruolo o con un impianto elettrico. Ogni opportunità con lui te la potevi giocare al meglio perché la sua vita era un gioco che non smetteva mai, la sua era… e continua a essere un Games in Progress”.
La cerimonia, alla presenza del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, si terrà di lunedì sera, tradizionale appuntamento settimanale dei soci della LudoLega, appuntamento al quale lo stesso Cerri era spesso presente.