



Sono stati la moglie e i figli di David Cerri a svelare la ludoteca che porta il nome del giovane prematuramente lo scorso febbraio. Con una piccola ma sentita cerimonia, lunedì 18 aprile, al Foro Boario di Lucca (Monte San Quirico) l’associazione LudoLega Lucchese, insieme al Comune di Lucca e Lucca Comics & Games ha intitolato la ludoteca del Foro Giovani, gestita dal circolo alla memoria di David Cerri, amico e socio.
Cerri, scomparso prematuramente lo scorso febbraio all’età di 43 anni, da tempo era attivo sia nella LudoLega Lucchese che all’organizzazione di Lucca Comics & Games e soprattutto un appassionato di giochi di ruolo e da tavolo, e instancabile divulgatore della cultura del gioco intelligente e tanto si era operato per mettere insieme proprio la ludoteca.
Dopo il taglio del nastro fatto dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, insieme alla moglie di David, Barbara, all’assessore Francesco Raspini, al vicepresidente e fondatore della Ludolega Emanuele Vietina al presidente delle Ludolega Lucchese, Nicola Giammattei si è svolta la normale attività e da subito. Tutti i lunedì sera, dalle 21 all’una di notte, durante la normale attività della Ludolega Lucchese, ci si potrà recare al Foro Giovani (dentro il Foro Boario al Montescendi di Monte San Quirico) e chiedere in prestito uno dei 250 giochi da tavolo messo a disposizione della Ludoteca Cerri, portarlo a casa e giocare insieme a famiglia ed amici, per poi restituirlo come si fa normalmente con i libri in una biblioteca.