Invasioni digitali dall’artigiano di auto d’epoca a Mugnano

25 aprile 2016 | 09:58
Share0
Invasioni digitali dall’artigiano di auto d’epoca a Mugnano

Cinquant’anni di storia automobilistica italiana racchiusi in un’officina alle porte del centro storico di Lucca. Il tesoro di Enrico Dal Porto, appassionato collezionista di auto e moto d’epoca italiane, si presenta come uno scrigno inesplorato, conservato e curato in ogni minimo dettaglio. Il campo d’azione è il suo garage-deposito-carrozzeria, situato in via Mattei a Mugnano (poco distante dalla Manifattura Tabacchi e nei pressi del bar Pelledoca), che venerdì 29 aprile sarà pacificamente invaso per un pomeriggio intero, dalle 17 alle 19,30. Quest’anno, infatti, anche Aci Lucca, nell’ambito di Aci Storico, l’iniziativa culturale dell’Automobile Club finalizzata alla tutela e alla promozione delle auto d’epoca, ha voluto aderire alle Invasioni Digitali, la manifestazione nata per valorizzare il patrimonio artistico, architettonico, storico e artigianale del nostro paese, scegliendo di adottare e promuovere un luogo tanto suggestivo, quanto sconosciuto ai più.

Tutti in carrozzeria! Invasione digitale all’officina di auto d’epoca di Enrico Dal Porto, questo il titolo dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con Clip Comunicare e Instagramers Lucca: dalla Fiat all’Alfa, dalla Lancia Aurelia all’Ape Calessino, dalla Giardinetta alla Balilla fino alle Lambrette e alle Moto Guzzi, sono una trentina i veicoli custoditi e restaurati da Enrico Dal Porto, immatricolati tra gli anni Venti e Settanta del secolo scorso e accessoriati ancora con i pezzi originali.
Una passione che il proprietario ha ereditato dal padre, intenditore di auto d’epoca con una predilezione particolare per le Fiat. Un amore che solca i decenni e arriva fino ad oggi, per svelarsi al pubblico venerdì 29 aprile: un’occasione per immergersi nello stile e nella classe della sapienza manifatturiera italiana, tramandata dall’artigiano che restaura personalmente i veicoli, andando a recuperare i componenti originali.
L’evento è a ingresso gratuito, per informazioni e prenotazioni chiamare il numero: 333.9379184.
Durante l’invasione si condivida la propria esperienza sui canali social (Facebook, Instagram, Twitter, Flickr, Pinterest, Google+) con #TuttiInCarrozzeria e #invasionidigitali