
Per gli Sbandieratori e Musici Città di Lucca-Contrada S.Anna in Piaggia, è stato un weekend di grandi successi. La compagnia storica lucchese ha infatti conquistato la vittoria nei due tornei del circuito Coppa Italia della Lega Italiana Sbandieratori che si sono svolti a Corinaldo e a Montefalco.
Nella giornata di sabato lo sbandieratore Matteo Brogi ha vinto la gara di singolo e quella di coppia insiema a Gianluca Mazzoni inoltre l’altra coppia formata da Mattia Barbella e Federico Degl’Innocenti è arrivata al quarto posto. Grazie a questi risultati la compagnia lucchese si è aggiudicata il trneo .
Nella giornata di domenica 24 aprile la compagine santannina si è trasferita a Montefalco dove erano previste le gare di coppia – piccola squadra e assolo musici ed anche in questa occasione i risultati sono stati eccellenti. Nella gara di coppia primo posto per Brogi e Mazzoni, secondo posto per Barbella e Degl’Innocenti. Gli stessi quattro atleti hanno vinto l’oro anche nella gara di piccola squadra.
Ottimo secondo posto nell’Assolo Musici con Bertini Laura, Venturini Michele, Notari Flavio, Graziani Giulia, Hagelstein Gil, Lucarotti Francesca, Nannini Elisa, Pelletti Arianna, Rossi Diana e Barbella Serena.