Rifiuti, decoro, ambiente: rinnovato accordo con Anpana

30 aprile 2016 | 09:04
Share0
Rifiuti, decoro, ambiente: rinnovato accordo con Anpana

Tornano in pista le guardie volontarie ambientali di Anpana. Dopo un periodo di stop per il mancato rinnovo della convenzione una determina del 25 aprile a firma del dirigente Graziano Angeli ha rinnovato l’accordo di collaborazione con l’associazione.

Le guardie ecozoofile volontarie, quindi, si adopereranno con un’azione di informazione al cittadino affinché vengano conosciute e rispettate le modalità stabilite per il conferimento dei rifiuti urbani ed effettueranno un’opera di sensibilizzazione al rispetto del bene pubblico e dello sviluppo del senso civico, per tutelare e preservare il territorio comunale da comportamenti illeciti e dannosi per l’ambiente, il decoro e il paesaggio. A loro anche l’opera per la prevenzione del randagistmo e la tutela del benessere animale.
Per svolgere questo compito il Comune ha previsto un rimborso spese a titolo forfettario, per il 2016, di 4500 euro “a parziale copertura delle spese di gestione”.
I volontari dell’Anpana torneranno così a coadiuvare l’attività della polizia municipale anche per le sanzioni di coloro che violano le norme per il conferimento dei rifiuti “porta a porta” o quele sul decoro urbano e l’ambiente.