A San Filippo inaugura il punto prestito libri della Unicoop

Non c’è tempo per andare in biblioteca? Allora i libri vengono da noi, magari mentre si va a fare la spesa alla Coop.
Martedì (3 maggio) alle 15,30 allo spazio soci del supermercato di Lucca San FIlippo (via di Tiglio, 1275) si terrà l’inaugurazione della Bibliocoop, il punto prestito di libri per la promozione della lettura nei centri commerciali.
Il nuovo punto prestito, realizzato in collaborazione con la biblioteca comunale G. Ungaretti di Capannori, nasce nel quadro del progetto culturale Alimenta la mente avviato nel 2010 da Unicoop Firenze e Regione Toscana e realizzato grazie ai tanti volontari delle sezioni soci e delle associazioni del territorio: negli spazi soci dei supermercati di Unicoop Firenze ad oggi sono attive oltre trenta biblioteche che registrano un incremento costante dei nuovi utenti di ogni età, dei prestiti e della partecipazione alle attività culturali proposte nel corso dell’anno.
La nuova Bibliocoop resterà aperta il martedì (16-18) e il venerdì (10-12) e sarà possibile farsi avanti come volontario di punto prestito contattando la sezione soci il lunedì mattina e il venerdì pomeriggio (0583.515023) o inviando una mail a sez.lucca@socicoop.it